Già conoscevamo l’American Cream Cheese di Elle & Vire.
Quest’ultima, recentemente, ha ampliato la sua offerta introducendo un nuovo articolo: l’autentica Cream Cheese Francese.
Come primo elemento, c’è da evidenziare la sua adattabilità sia per preparazioni dolci che salate.
Infatti, il suo inserimento all’interno dei dolci permette di conferire struttura alle creme, alle mousse, ai cremosi e alle ganache ed è possibile introdurla, ad esempio, nelle ricette di bignè, nella cheesecake e nel gelato.
Come anticipato in precedenza, la crema al formaggio francese è studiata per essere utilizzata anche in preparazioni salate come pizze gourmet, per preparare aperitivi sfiziosi e per poter essere utilizzata come topping sulle bevande.
Quali sono le sue principali caratteristiche?
- è un prodotto con elevate caratteristiche tecniche;
- ha un gusto fresco di panna tipicamente francese;
- possiede una struttura cremosa;
- è caratterizzata da una semplicità di lavorazione;
- permette la creazione del giusto equilibrio tra i vari ingredienti;
- praticità nella miscelazione con altri ingredienti;
- facilità nel taglio del prodotto e garanzia di risultati precisi e costanti.
Un’altra peculiarità che contraddistingue la Cream Cheese Francese è la produzione in Francia da latte raccolto esclusivamente in territorio francese.
Per conoscere meglio le applicazioni di questo prodotto Elle & Vire ha realizzato un ricettario appositamente studiato dai migliori Chef e Professionisti.
Alcune proposte all’interno del ricettario sono di Nicolas Boussin (nominato Miglior Pasticciere di Francia nel 2020), Guido Brunetto (Executive Chef de La Maison de l’Excellence di Elle & Vire) e Carlo Pavesi (Pastry Chef Elle & Vire Professionnel® Italia).
Vuoi scoprire le ricette della Cream Cheese Francese? Clicca qui
Vuoi ulteriori informazioni? Clicca qui